Interventi diversi per tipologie diverse di ciclovia

Gli interventi per realizzare la rete ciclabile sono raggruppati in 5 tipologie che comportano come risultato percorsi ciclabili rispondenti ai requisiti fissati per ogni tipo di strada dalla L.2/2018.

Vedi la descrizione delle tipologie di intervento nel dettaglio

Nella tabella seguente la sintesi delle tratte su cui si interviene, distinte per tipo di pista ciclabile risultante (con il relativo costo standard preventivato per metro)

Tipologia Definizione Lunghezza totale Costo a metro
1 e 2 Percorso in strada urbana regolamentata: “zona 30”, area pedonale, ZTL 4730 m €    25
3 Ciclovia in strada urbana complanare alla carreggiata stradale (solo segnalata) 1570 m €  100
4 Corsia ciclabile o ciclopedonale rialzata rispetto alla carreggiata stradale 5525 m €  225
5 Ciclovia o ciclopedonale in sede propria indipendente da carreggiate stradali 2340m €  245
  Totale 14165 m  

In questo modo le 9 tratte in cui si suddivide la rete comportano i seguenti inteventi:

Tratta Ciclabile prevista dal Progetto Metri  tipol. 1 Metri  tipol. 2 Metri  tipol. 3 Metri  tipol. 4 Metri  tipol. 5 Costo totale € x 1000
P1 ASSE PRINCIPALE EST-OVEST da “VéloDoire” (Mont-Fleury) al Qu. Dora 750 480 855 2115 905 €   1285
P2 ASSE PRINCIPALE NORD -SUD da via Parigi Ovest a “VéloDoire” – (Tzamberlet) 295 315865 490 €      412
S1  AREA MEGALITICA Saint-Martin (attraverso via M. Grivola)  – 395 –  315 €      106
S2  OSPEDALE da Viale della Pace –     –55 215   – €      104
S3  PARCO SAUMONT da Arco d’Augusto 295 –  –  65040 €      181
S4  LUNGO DORA       Via Dalla Chiesa, Pont-Suaz, parcheggio di interscambio   –  – –  755415 €      291
S5  QUARTIERE COGNE –  200   –   –   – €     15
T1  Tour delle MURA ROMANE e delle TORRI 1235   –315610490 €      414
T2  S.ORSO da Arco d’Augusto 580   –   –   –   – €      14
Totali3.155 m1.575 m1.570 m5.525 m2.340 m €  2.823

Non sono previsti interventi speciali (ponti, grandi muri di sostegno), mentre nel progetto esecutivo si dettaglieranno i lavori complementari a quanto previsto a livello tipologico, relativamente alle interferenze (con reti sotterranee, con sistema pubblico di  illuminazione, con la segnaletica esistente e da porre etc.).


Modifiche all’assetto attuale  dei parcheggi

Il dNella tabella le aree di sosta interessate dagli interventi per la realizzazione della rete ciclabile e le possibili alternative per la sosta nel raggio di 200 metri