Per la Città di Aosta il progetto è stato curato dalle Amministrazioni guidate prima dal Sindaco Centoz con gli Assessori Malacrinò e Migliorin e in seguito dal Sindaco Gianni Nuti con gli Assessori Cometto e Sartore, e coordinato dalle Aree tecniche T2 e T3, con:

Ing. Andrea Florio, dirigente, Arch. Andrea Lazzarotto, RUP del progetto, Arch. Monica Marchegiano oltre a Ing. Luca Berthod, assistente al RUP.

Incaricato del progetto e della direzione lavori per la sua realizzazione è un raggruppamento di professionisti composto da Arch. Paolo Castelnovi, mandatario e da Arch. Andrea Marchisio, “Architetturatre” Studio associato,(Arch. Mauro Rosini e Geom. Luca Melotto), “Faber ingegneria” per le parti strutturali (ing. Lorenzo Nelva Stellio, ing. Davide Maietti), “Area progetti” per le parti impiantistiche (Ingg. Cerioni, Pisani e Racca) Ing. Giulia Armand (giovane professionista), Dott. Geol. Roby Vuillermoz per le parti geologiche.

Hanno inoltre collaborato alla redazione del progetto e del sito, a vario titolo e con differenti professionalità:

Sergio Bongiovanni, Vincenzo Capano, Stefano Iurlaro, Riccardo Mameli, Matteo Morelli, Davide Poggio, Valeria Spiga, Elena Maylander, Giulio Cenci, Nicole Giler.

Il sito è stato sviluppato con software open-source WordPress, e il questionario tramite la piattaforma LimeSurvey, anche essa open-source.